La maschera capelli serve a migliorare la salute del cuoio capelluto e rendere il capello più sano e forte. In commercio ne esistono di molte varietà ma spesso contengono elementi chimici troppo aggressivi per noi, una valida alternativa è quella di creale in casa, così avremo un doppio vantaggio: maschere naturali ed economiche.
Cause più comune per la rovina dei capelli:
- Stress;
- Colorazioni frequenti;
- Agenti inquinanti;
- Allergie.
Come rendere i nostri capelli morbidi e setosi come nelle pubblicità? Con le maschere capelli rovinati creati con ingredienti total natural. Ecco alcune ricette facili da realizzare e con elementi facili da reperire.
Maschera per capelli aloe vera
Le proprietà nutrienti dell’aloe vera riusciranno a rendere i capelli più luminosi già dopo il primo shampoo. Cosa devi procurarti:
-
1 cucchiai di gel di aloe vera, tagliando una foglia dalla pianta
-
2 cucchiai di acqua
-
una bottiglia con adattatore spray
Basterà mescolare l’aloe con l’acqua e agitare il tutto nella bottiglietta. Dopo aver fatto lo shampoo spruzza il tuo nuovo elisir di bellezza direttamente sui capelli.
Della stessa maschera esiste una variante con lo yogurt bianco e uova da applicare direttamente sul cuoio capelluto per 30 minuti per poi fare lo shampoo per eliminare i residui. Per tenere bene i capelli durante la posa usa una cuffia, anche quelle monouso vanno bene.
Maschera per capelli uovo
L’uovo serve per rafforzare e migliorare i capelli opachi. Specialmente per chi ha i capelli mossi o ricci ingestibili questa maschera per capelli secchi aiuterà a pettinarli meglio. Ti serve:
-
1 uovo
-
2 cucchiai di olio d’oliva
-
1 cucchiaio di miele
Crea un composto ben omogeneo con tutti gli ingredienti e applicalo sui capelli. Lascialo agire per 30 minuti sotto una cuffia per doccia. Fai lo shampoo e goditi la nuova lucentezza dei tuoi capelli.
Questa maschera capelli puoi farla in meno di 10 minuti, provala subito e condividila con le amiche.