Maschera per il viso idratante fai da te

Le maschere idratanti sono perfette per aiutare la pelle secca a riprendersi. La loro funzione è quella di evitare l’evaporazione dell’acqua che sta sulla superficie della pelle, creando una barriera di protezione e rassodando le linee create dalle espressioni facciali.

La pelle del viso ha bisogno di un conforto per evitare l’invecchiamento fin dalla giovane età, con questa guida imparerai a fare a meno delle costosissime maschere pubblicizzate in tv. Le maschere per il viso fai da te sono le migliori perché conosciamo come sono fatte, la provenienza della materia prima e sono sempre disponibili in casa.

I trattamenti viso andrebbero effettuati almeno una volta a settimana, tranne per quelli esfolianti che hanno bisogno di un periodo di riposo più lungo di 15 giorni.

La frutta e la verdura contengono tantissime sostanze nutritive e Sali minerali utili alla nostra pelle, inoltre sono formati per lo più da acqua.

Maschera idratante viso alla banana

Non buttate le banane mature, utilizzatele per creare la prossima maschera idratante. Basta schiacciarla fino ad ottenere un impasto cremoso che va applicato direttamente sul viso e sul collo. Lasciate la composizione agire per 15 minuti e poi rimuovete la maschera alla banana con un panno inumidito con acqua fredda per stimolare la circolazione sanguigna.

Maschera idratante viso al cetriolo

Il cetriolo possiede tante proprietà meravigliose che lo rendono un alimento indispensabile nella nostra dieta. Oltre all’alimentazione viene usato molto nella cosmesi, non è un caso che nei telefilm americani i centri estetici offrano sempre dell’acqua al cetriolo. Questo frutto della terra può effettuare dei veri miracoli sulla pelle, specialmente per quella screpolata dal troppo sole.

Per creare la vostra maschera al cetriolo sbucciatelo e tritatelo fino a renderlo cremoso. Seguendo lo stesso procedimento descritto sopra, stendente la crema sul viso e lasciate l’impasto in posa per 15 minuti. Dopo aver fatto trascorrere questo tempo si può risciacquare con abbondante acqua fredda.

Grazie all’utilizzo di una di queste maschere per il viso fai da te idratanti al tatto la pelle del viso risulterà subito più fresca e luminosa.